Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI D’USO
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.ioelettrodomestici.it appartenente alla società Io Elettrodomestici S.r.l..
Accettazione delle condizioni generali di vendita

1) Il contratto stipulato tra Io Elettrodomestici S.r.l.. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Io Elettrodomestici S.r.l.. . Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2) Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale ovvero di non essere titolare di partita iva), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
3) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
4) Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di ubetter.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) http://www.ioelettrodomestici.it, così come descritti nelle relative schede informative, salvo errori e omissioni. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
5) La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal sito www.ioelettrodomestici.it mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso.
Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con www.ioelettrodomestici.it . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Se ricevuto correttamente l’ordine può essere visionato dal cliente sul sito di www.ioelettrodomestici.it nell’area “Stato Ordini”
6) La Io Elettrodomestici S.r.l.. non è responsabile per eventuali errori delle schede tecniche o delle fotografie imputabili a inesattezze presenti nel sito o nel catalogo cartaceo della casa produttrice.

7) Tutte le nostre spedizioni viaggiano su imballo originale del produttore, se al momento della consegna la spedizione risultasse senza con imballo danneggiato, bisogna specificarlo sulla ricevuta di ritiro, la riserva senza la specifica del danno non ha alcun valore ai fini assicurativi. verificare sempre l’imballo è se presenta anomalie specificare la riserva con la specifica del danno, ald esempio, pacco disconnesso, presenta un forno nell’imballo, rumori sospetti all’interno, pacco aperto, ecc.. se non si specifica nulla nella riserva dichiarate che il corriere ha consegnato la spedizione integra e nulla può essergli imputato. La Io Elettrodomestici S.r.l.. si declina da ogni responsabilità se il destinatario non adempie a tutti gli accorgimenti sopra citati.

GARANZIA

Tutti i prodotti venduti da Io Elettrodomestici S.r.l.. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato PDF. Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia, che accetta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Io Elettrodomestici S.r.l..

Garanzia 24 Mesi

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Io Elettrodomestici S.r.l.. provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Solamente a seguito del rilascio di un numero di autorizzazione, il cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede operativa di Io Elettrodomestici S.r.l. in Via Virgilio n.15 – 91100 Trapani (TP). Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Io Elettrodomestici S.r.l.. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Io Elettrodomestici S.r.l..

Ritardi

Nessun danno può essere richiesto a Io Elettrodomestici S.r.l.. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni POSTE IN ESSERE DAI CENTRI ASSISTENZA SCELTI DAL CLIENTE.

Il contratto di vendita tra il Cliente e Io Elettrodomestici S.r.l.. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Marsala.

Termini e condizioni d’acquisto

1.1 L’accettazione dei Termini e delle Condizioni qui riportate e costituisce un Contratto tra l’acquirente ed Io Elettrodomestici S.r.l.. per la compravendita dei prodotti elencati nel Catalogo on line del Sito www.ioelettrodomestici.it

1.2 Al fine di ricevere conferma delle informazioni visualizzate, ai sensi Ai sensi e per gli effetti dell’art. 64 e ss. Del D.Lgs. 206/05, siete tenuti a stampare o salvare su supporto informatico queste pagine, nonché quella relativa all’Ordine.

2. L’ordine

2.1 Per ordinare occorre essere maggiorenni.

2.2 Per effettuare un ordine è necessario compilare utilizzare il “Carrello Elettronico” seguendo le istruzioni che verranno indicate durante l’esecuzione.

2.3 I prezzi indicati nel listino WEB sono da intendersi IVA inclusa.

Per i prodotti selezionati per l’acquisto ovvero inseriti nel “Carrello”, viene indicato il prezzo unitario, quello totale e l’importo globale IVA inclusa, espresso in Euro.

3. Il pagamento

Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente in Euro.

Le modalità di pagamento disponibili sono le seguenti:

– PayPal

– carta di credito

– Bonifico Bancario

– Contrassegno

4. Consegna

4.1 La consegna è prevista per tutto il territorio Italiano.

4.2 La consegna avviene tramite Corriere, a discrezione di Io Elettrodomestici S.r.l.. Il servizio di consegna è comprensivo di imballaggio, trasporto ed assicurazione contro eventuali furti, danneggiamenti o smarrimenti, che potrebbero verificarsi durante il viaggio. L’importo di questo servizio (comunicato tramite la “conferma d’ordine”), è calcolato sulla base del peso/volume e del valore dei prodotti ordinati.

Diritto di recesso

La vendita di prodotti tramite un sito internet www.ioelettrodomestici.it e’ai sensi e per gli effetti dell’art. 64 e ss. del D.Lgs. 206/05, al fine di ricevere conferma delle informazioni visualizzate, siete tenuti a stampare o salvare su supporto informatico queste pagine, nonché quella relativa all’Ordine.,

relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il Diritto di Recesso.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);

• il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di
danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;

• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita Io Elettrodomestici S.r.l..; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, IoElettrodomestici S.r.l darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Io Elettrodomestici S.r.l.. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
Io Elettrodomestici S.r.l.. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo del prodotto già pagato e non per le spese di spedizione, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Io Elettrodomestici S.r.l.. accerti:
• la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
• l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …) o anomalie al prodotto stesso;

• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

• uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Il Fornitore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Io Elettrodomestici S.r.l.. e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Io Elettrodomestici S.r.l.. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Modalità per l’esercizio del diritto di recesso:

Entro il termine previsto (14 giorni) lavorativi dalla data di ricevimento della merce deve essere inviata una comunicazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo di Io Elettrodomestici S.r.l. in Via Virgilio n.15 – 91100 Trapani (TP) In questa comunicazione devono essere indicati numero e data dell’ordine.

Entro 48 ore dal ricevimento del Plico Io Elettrodomestici S.r.l.. invierà tramite e-mail un’ “Autorizzazione alla Restituzione” ed il rispettivo “Codice di RECESSO”, con il quale si può procedere alla restituzione del materiale e che dovrà essere riportato sull’imballo e sul documento di accompagnamento.

L’invio dei suddetti prodotti, tramite corriere, deve avvenire all’indirizzo del magazzino di Io Elettrodomestici S.r.l. in Via Virgilio n.15 – 91100 Trapani (TP) I Prodotti dovranno essere imballati accuratamente in modo da preservarne gli involucri originali; la merce che non segue le suddette indicazioni, può essere respinta.

Entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti, Io Elettrodomestici S.r.l.. provvederà ad effettuare l’accredito al cliente dell’importo indicato in fattura relativo ai soli prodotti e dunque epurato dei costi aggiuntivi.

Responsabilità.

Le informazioni su questo sito sono fornite così come riportate senza alcuna garanzia, espressa o implicita, incluse, e non solo, le garanzie di commerciabilità, di appropriatezza ad un particolare scopo, o di non violazione. E’ possibile che le informazioni riportate in questo sito possano contenere imperfezioni tecniche o errori di stampa per cui Io Elettrodomestici S.r.l.. declina ogni responsabilità. Le informazioni potranno essere modificate o aggiornate senza preavviso alcuno. Io Elettrodomestici S.r.l.. potrà, inoltre, apportare modifiche e miglioramenti ai prodotti o programmi descritti nel sito in qualsiasi momento senza alcun obbligo di preavviso. I Link contenuti nel portale comportano la possibilità di abbandonare il sito di www.ioelettrodomestici.it . I siti a cui si accede tramite questi link non sono sotto il controllo di Io Elettrodomestici S.r.l.. , di conseguenza, Io Elettrodomestici S.r.l.. non è responsabile per i contenuti di tali siti collegati o di siti a loro volta in essi contenuti, o per qualsiasi cambiamento o aggiornamento fatto in tali siti Io Elettrodomestici S.r.l.. non presta alcuna garanzia per i collegamenti a siti esterni riportati nel suo sito.


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03 Codice in materia di protezione dei dati personali

I Suoi dati personali saranno trattati nel rispetto della disciplina di legge per l’evasione degli ordini, l’erogazione dei servizi per i quali è prevista la registrazione e per gli altri scopi indicati nella presente informativa; il trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza.
Le modalità del trattamento prevedono l’utilizzo di strumenti manuali, informatici e telematici (ivi compresi telefax, telefono, anche senza assistenza di operatore, posta elettronica, SMS ed altri sistemi informatici e/o automatizzati di comunicazione) e sono comunque tali da assicurare la sicurezza e riservatezza dei dati stessi.
Il titolare del trattamento è la società:

Io Elettrodomestici S.r.l..
Via Virgilio, 15
91100 Trapani (TP)
Partita Iva 02704670815
Indirizzo PEC ioelettrodomestici@pec.it

Il responsabile del trattamento ai sensi dell’art.29 D.Lgs.196/03 potrà essere contattato al seguente indirizzo di posta elettronica: info@ioelettrodomestici.it.

7Pixel S.r.l., nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente (indirizzo mail) per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del Trusted Program del sito www.trovaprezzi.it
Ai sensi dell’art.7 D.Lgs.196/03

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Lei potrà esercitare i Suoi diritti sopra indicati nonchè chiedere qualsiasi informazione in merito alla nostra policy di tutela dei dati personali inviando una comunicazione all’indirizzo sopra indicato o inviando una e-mail a:info@ioelettrodomestici.it.
Il mancato conferimento dei dati personali segnalati come obbligatori renderà impossibile l’esecuzione dell’eventuale ordine mentre il mancato conferimento di quelli non contrassegnati come obbligatori non ha conseguenze ai fini dell’esecuzione dell’ordine.

Previo Suo consenso, Io Elettrodomestici S.r.l.. potrà trattare i Suoi dati personali per l’erogazione dei servizi per i quali è prevista la registrazione nonchè per finalità commerciali quali la segnalazione di offerte, promozioni o iniziative commerciali di qualsiasi genere avviate da essa o da altri operatori. In tali casi il conferimento dei dati non è obbligatorio e non incide sulla conclusione ed esecuzione dell’eventuale ordine.

× Serve aiuto?