Ecobonus Elettrodomestici

ECOBONUS ELETTRODOMESTICI

Ecobonus Elettrodomestici Trapani

Sconti del 50% sugli elettrodomestici a trapani

IoElettrodomestici informa i suoi clienti la possibilità di acquistare elettrodomestico con EcoBonus

Grazie al Decreto legge n.63/2013, divenuto Legge lo scorso 1 Agosto 2013, saranno presto in vigore le nuove detrazioni per ristrutturazioni e per gli interventi di risparmio energetico.

 Tra questi ultimi è dunque presente la possibilità di scontare dall’Irpef l’acquisto dei grandi elettrodomestici “finalizzati all’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione”.

 Tra i principali contenuti del decreto in tema elettrodomestici viene stabilito che per Mobili e frigo è possibile applicare una detrazione irpef del 50% delle spese per l’acquisto di:

–          grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (es. frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, e pompe di calore)

–          per i forni appartenenti alla classe energetica A

–          per le apparecchiature per le quali sia prevista l’etichetta energetica

 Il tutto fa quindi riferimento a case oggetto di ristrutturazione, per un importo massimo di 10.000 euro e ripartito in dieci quote annuali di pari importo.

Come vanno eseguiti i pagamenti?

Per avere la detrazione sugli acquisti di mobili e di grandi elettrodomestici occorre effettuare i pagamenti con bonifico. Non è consentito, invece, effettuare il pagamento mediante assegni bancari, contanti o altri mezzi di pagamento. Come precisato dall’Agenzia delle Entrate nella circolare n. 7/2016, se il pagamento è disposto con bonifico bancario o postale, non è necessario utilizzare quello (soggetto a ritenuta) appositamente predisposto da banche e Poste S.p.a. per le spese di ristrutturazione edilizia.

I DOCUMENTI DA CONSERVARE

    ricevuta del bonifico
    documentazione di addebito sul conto corrente
    fatture di acquisto dei beni, riportanti la natura, la qualità e la quantità dei beni e dei servizi acquisiti

Cosa va indicato nel bonifico?

Nei bonifici, pertanto, dovranno essere indicati:

– la causale del versamento attualmente utilizzata dalle banche e da Poste Italiane SPA per i bonifici relativi ai lavori di ristrutturazione fiscalmente agevolati;

– il codice fiscale del beneficiario della detrazione;

– il numero di partita Iva ovvero il codice fiscale del soggetto a favore del quale il bonifico è effettuato.

– il numero di ordine effettuato su IO.ELETTRODOMESTICI.IT

Ioelettrodomestici – Assistenza

Leader nella vendita online e in store di elettrodomestici, sfoglia il catalogo elettrodomestici online e trova quello che fa per te.
Per qualsiasi domanda, ioelettrodomestici ha grande cura e attenzione dei suoi clienti, puoi contattarci usando l’email, il numero di telefono o il tasto whatsapp!Ioelettrodomestici è garanzia di affidabilità e sicurezza.

× Serve aiuto?