Consegna e spedizioni

La consegna avviene tramite Corriere, a discrezione di Io Elettrodomestici S.r.l. Il servizio di consegna è comprensivo di imballaggio, trasporto ed assicurazione contro eventuali furti, danneggiamenti o smarrimenti, che potrebbero verificarsi durante il viaggio. L’importo di questo servizio (comunicato tramite la “conferma d’ordine”), è calcolato sulla base del peso/volume e del valore dei prodotti ordinati.

Prima di ogni spedizione i pacchi vengono aperti per effettuare un controllo sullo stato della merce, una volta che quest’ultimo è andato a buon fine, il tutto viene messo in sicurezza e reimballato con ulteriore materiale da imballaggio (pluriball, cartone, cuscini d’aria, polistirolo, nylon, ecc…).

La consegna è prevista su tutto il territorio Italiano in 4/12 giorni lavorativi.

Il  servizio di consegna è comprensivo di imballaggio, trasporto ed assicurazione contro eventuali furti, danneggiamenti o smarrimenti, che potrebbero verificarsi durante il viaggio.

L’importo di questo servizio (comunicato tramite la “conferma d’ordine”), è calcolato sulla base del peso/volume e del valore dei prodotti ordinati.

TEMPI DI CONSEGNA

1 I tempi di consegna dei prodotti ordinati sono puramente indicativi e vanno da 4 a massimo 12 giorni lavorativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore (scioperi vari dei trasportatori, ecc.) a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità.
2. Io Elettrodomestici S.r.l. si impegna ad eseguire la consegna nel più breve tempo possibile e, in ogni caso, entro 30 (trenta) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui lo stato dell’ordine è passato “In Lavorazione”. In caso contrario, l’ordine verrà annullato e il cliente verrà rimborsato dell’importo eventualmente pagato. Tuttavia, nessuna responsabilità può essere imputata a Io Elettrodomestici S.r.l. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.
3. Con riferimento alla consegna della merce tramite corriere, l’obbligazione di consegna del prodotto in capo a Io Elettrodomestici S.r.l. si ritiene regolarmente adempiuta nel momento in cui la merce ordinata viene consegnata al corriere. Pertanto, eventuali ritardi e/o disguidi o eventi simili nella consegna del pacco, dovranno essere imputati unicamente alla società che gestisce la spedizione. In tali ipotesi, il Cliente si impegna a non avanzare alcuna pretesa risarcitoria nei confronti di Io Elettrodomestici S.r.l.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

2)che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette); in caso contrario DEVE essere indicata nel documento di trasporto del corriere la clausula “ACCETTO CON RISERVA” specificando a penna la descrizione dell’anomalia riscontrata (per esempio: COLLO SCONDIZIONATO, il collo presenta un’ammaccatura sul cartone, il collo presenta l’imballaggio bagnato, il collo presenta un foro nel cartone ecc. ecc. ecc) altrimenti la Io Elettrodomestici S.r.l. non accetterà nè reclami e nemmeno sostituzioni della merce.

Alla ricezione del vostro ordine vi raccomandiamo di verificare se i prodotti consegnati sono conformi al vostro ordine oppure danneggiati e di indicare, in questo caso, sulla prova di consegna sotto forma di riserva scritta a mano e accompagnata dalla vostra firma, tutte le anomalie riscontrate. Il Cliente è tenuto a fornire le prove dell’eventuale mancanza e/o malfunzionamento di uno o più prodotti dell’ordine entro 7gg lavorativi dalla consegna del prodotto tramite email o tramite raccomandata.

× Serve aiuto?