Pubblicato il bando per i festival cinematografici siciliani

Pubblicato il bando per i festival cinematografici siciliani

Palermo. È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione il nuovo bando per il cofinanziamento dei festival cinematografici siciliani a firma dell’assessore al Turismo Sandro Pappalardo. Per la prima volta avrà un respiro triennale.
“L’avviso garantisce per tre annualità – spiega l’assessore – le risorse necessarie per una programmazione mirata e sono particolarmente soddisfatto per il risultato raggiunto grazie all’impegno della Sicilia Film Commision“.
«Credo che la rete dei festival cinematografici siciliani – aggiunge Pappalardo – rappresenti un valore aggiunto per il territorio in grado di raccontare attraverso l’arte il nostro territorio».
“Adesso con questo strumento gli operatori del settore potranno programmare – ha concluso – e già su mia indicazione abbiamo innalzato la soglia massima di cofinanziamento e aumentato il budget annuale complessivo fino a 400 mila euro, integrando le risorse regionali in bilancio con quelle del programma Sensi Contemporanei”.

Anche Alessandro Rais – direttore della Film Commission – ha espresso soddisfazione per «il lavoro svolto che assicura una programmazione pluriennale e che mette al sicuro il settore dalle incertezze, migliorando la qualità dei progetti».

Partecipa alla discussione