Pd Sicilia: in Finanziaria tagli scellerati

Pd Sicilia:in Finanziaria tagli scellerati
PALERMO. “In questi quattro mesi il governo ha solo temporeggiato. Ora siamo molto preoccupati per i tempi strettissimi in cui dovremo approvare la Finanziaria che adesso si presenta con tagli scellerati”.

A lanciare l’allarme è il presidente del gruppo parlamentare del Partito democratico, Giuseppe Lupo, nel corso di una conferenza stampa all’Ars a cui hanno partecipato tutti i deputati regionali del Pd.
“Nella manovra che è arrivata all’Ars – prosegue Lupo – il governo ha fatto tagli scriteriati colpendo i teatri e il mondo della cultura, le associazioni anti-racket, i parchi, il trasporto pubblico locale.

“Contrasteremo questi tagli che riguardano anche spese obbligatorie per il personale e al contempo abbiamo presentato emendamenti per la lotta alla povertà, per le imprese, per l’occupazione e i comuni – ha aggiunto il presidente del gruppo parlamentare dem, passando poi a elencare molte delle misure proposte con i propri emendamenti, dall’estensione del reddito di inclusione anche a coloro che hanno un Isee inferiore ai settemila euro al rifinanziamento del bonus per l’occupazione, dal fondo perequativo sui rifiuti per i comuni alle misure per il riconoscimento dell’insularità.

Partecipa alla discussione