Ascolta le interviste ai componenti del comitato Esistono i Diritti Gaetano D’Amico, Alberto Mangano e Pino Apprendi cliccando sul play della foto principale
Palermo. Una delegazione del Comitato Esistono i Diritti ha incontrato questo pomeriggio a Villa Niscemi il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando per discutere di legalizzazione di cannabis.
I co-presidenti del Comitato Pino Apprendi, Gaetano D’Amico, Alberto Mangano Antonino Martorana e il tesoriere politico del Comitato Marco Feo hanno voluto incontrare il primo cittadino dopo la manifestazione nazionale che in città si è svolta davanti Palazzo delle Aquile dal titolo “Io coltivo Meglio Legale”.
Il sindaco si è mostrato sensibile all’iniziativa e si “farà portavoce delle richieste del comitato con il presidente della Camera Roberto Fico per chiedere di attivare l’iter di discussione del disegno di legge presentato in Parlamento. Tra gli articoli previsti quello di decriminalizzare la coltivazione di uso personale di cannabis.
Si tratta di norme che toglierebbero alla criminalità organizzata gran parte di introiti economici dovuti allo spaccio di sostanze pericolose.