Giallo sulla morte di un uomo di Agrigento a Manchester
Agrigento. E’ giallo sulla morte di un uomo siciliano della provincia di Agrigento avvenuta a Manchester in Inghilterra. L’uomo è stato trovato disteso a terra con ferite gravi in un parco della cittadina inglese, sabato 10 novembre, dai servizi di emergenza accorsi dopo una segnalazione.
La vittima, Peppino Di Corrado di Santa Margherita di Belìce (Ag) è poi deceduta dopo giorni di agonia in ospedale a causa di un emorragia celebrale.
Peppino,cinquant’anni, molto conosciuto in paese, sembra sia stato vittima di un’aggressione.
La polizia inglese ha aperto un indagine ed è alla ricerca di un uomo che forse avrebbe visto qualcosa perchè ripreso dalle telecamere due ore prima del ritrovamento della vittima.
“Stiamo lavorando per stabilire tutte le circostanze di ciò che è successo a Di Corrado e fornire alla sua famiglia le risposte che meritano” – scrivono gli agenti inglesi.
In una nota diramata alle agenzie di stampa, la polizia ha pubblicato la foto dell’uomo – che forse ha visto qualcosa – avvistato a piedi presso il Central Retail Park di Manchester dove si sarebbe consumata la presunta aggressione.
“Siamo ansiosi di parlare – scrive la polizia inglese – con l’uomo mostrato dalle telecamere di video sorveglianza mentre si trovava nella zona in quel momento ed è probabile che possa aver visto la vittima ferita, o avere informazioni che sono significative per questa indagine. Esortiamo questa persona e chiunque abbia informazioni su ciò che è accaduto, per favore, a mettersi in contatto con la polizia il prima possibile”.
Peppino, originario della piccola cittadina del Belìce, da anni si era trasferito a Manchester dove faceva l’operaio. Viveva con la sua compagna Victoria – conosciuta nel Regno Unito – con cui da 15 mesi avevano messo alla luce un bambino.
La notizia del suo ritrovamento ha gettato nello sconforto i familiari che adesso cercano disperatamente di capire cosa sia realmente accaduto .
Disperati gli appelli della compagna della vittima su Facebook che chiede continuamente se qualcuno ha visto o è a conoscenza di qualcosa.
Anche a Santa Margherita di Belìce le tre sorelle di Peppino chiedono sia fatta luce sulla morte del proprio caro nella speranza che l’uomo ripreso dalle telecamere di sorveglianza, o qualcun altro di passaggio nella zona del ritrovamento, possano dare delle delucidazioni su chi abbia aggredito il loro Peppino.
L’ispettore investigativo Dave Sinclair, della divisione City of Manchester della GMP, ha dichiarato: “Questo è stato un tragico incidente in cui quest’uomo ha perso la vita, e i miei pensieri rimangono con la sua famiglia in questo momento difficile”.
Chiunque abbia qualche informazione dovrebbe chiamare la polizia al numero 0161 856 1146 o 101 citando il numero di incidente 851 del 10/11/2018, o l’ente di beneficenza indipendente Crimestoppers, in forma anonima, al numero 0800 555 111.
Ecco l’appello della polizia pubblicato dai mezzi di informazione inglesi: Manchester Evening News