Sperone167: Creatività urbana per una comunità della cura
PALERMO. Un ponte tra Palermo e Lecce, un unico fil rouge: il linguaggio contempo-raneo della street art e del visual che gli artisti coinvolti useranno per dialo-gare con i quartieri coinvolti, protagonisti indiscussi.
E’ questo il concetto attorno al quale ruota il progetto “Sperone167 – Per una comunità della cura”, che nasce dalla sinergia tra l’artista siciliano Igor Scalisi Palminteri, Afea Art & Rooms, struttura ricettiva ed incuba-tore artistico del capoluogo siciliano e l’artista salentino Chekos della 167/B Street, laboratorio urbano di Lecce.
Un progetto, “un’esperienza” come l’hanno definita gli attori coinvolti, che vedrà la realizzazione di due grandi interventi murali e due collaterali realizzati con i giovani dei quartieri, uno spettacolare evento di presenta-zione con l’opera di visual mapping curata da Odd Agency ed il docu-mentario con la regia di Davide Currao, il tutto finanziato mediante una campagna di crowdfunding, attiva dal 20 dicembre, nella seguente piattaforma:
Sperone167: Creatività urbana per una comunità della cura
L’Arte quindi, che diventa connettore tra due città, quella di Palermo e quella di Lecce, ma anche tra due periferie quella dello Sperone e quella della 167 della provincia salentina.