Coronavirus, scuole di Palermo di ogni ordine e grado chiuse fino a lunedì

Coronavirus, scuole di Palermo di ogni ordine e grado chiuse fino a lunedì

Palermo. Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, dopo una riunione straordinaria della giunta regionale e un successivo incontro con i prefetti dell’Isola, ha disposto la sospensione delle lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado, limitatamente al territorio provinciale della Città metropolitana di Palermo, a partire dalla giornata di domani, mercoledì 26 febbraio, e fino a lunedì 2 marzo. No è detto che la sospensione in base all’emergenza possa estendersi in settimana anche alle altre province.
Salvo diverse disposizioni, le lezioni riprenderanno regolarmente martedì 3 marzo.
L’interruzione è finalizzata a dare seguito all’ordinanza regionale di Protezione civile che prevede, negli stessi giorni di interruzione delle attività didattiche, l’effettuazione di interventi di sanificazione e disinfezione straordinaria dei locali scolastici.
Il provvedimento è stato adottato sentiti il sindaco della Città metropolitana, Leoluca Orlando, e l’assessore regionale all’Istruzione Roberto Lagalla.
Gli uffici comunali a Palermo restano aperti, compresi quelli che svolgono servizi di front-office. Lo chiarisce l’assessore comunale al Personale, Fabio Giambrone, che spiega: “In base alle procedure decise a livello nazionale non vi è motivo di ritenere che il livello di rischio sia tale da obbligare alla chiusura degli uffici pubblici, fermo restando che resta valida la necessità di mettere in atto forme di prevenzione rafforzata soprattutto a livello individuale”.

Partecipa alla discussione