A Palermo il Seeyousound Festival: tre giorni di cinema musicale
Palermo. Corti e videoclip, documentari e film sonorizzati, performance e dj-set, dal 22 al 24 novembre a Palazzo Riso nel cuore del Cassaro il festival internazionale di cinema musicale che porterà in scena i migliori film del mondo.
Tra i siciliani “Jululu” di Michele Cinque e “Il muro era caduto da poco” di Cesare Basile
In Italia è l’unico festival cinematografico a raccontare la musica. E per la prima volta sarà a Palermo, per tre giorni, con corti e videoclip, documentari e film sonorizzati, performance e dj-set.
Seeyousound International Music Festival fa capolino così nel cuore del Cassaro, da giovedì 22 a sabato 24 novembre.
Al polo museale d’arte moderna e contemporanea Palazzo Belmonte Riso arriva la prima edizione dell’appuntamento che nasce a Torino, volerà anche a Pisa e Lecce e che, in appena quattro edizioni, è diventato il punto di riferimento in Europa per il cinema a tematica musicale.
Duecento posti a sedere, due maxi schermi e un allestimento inedito e interattivo che catapulta lo spettatore in una vera e propria esperienza.
Non solo cinema, così, ma anche musica.
Due lungometraggi al giorno per tre giorni, alle 19.30 e alle 21.30, anticipati da corti e videoclip, accompagnati anche da performance dal vivo, sonorizzazioni, panel, produzioni multimediali e dj-set saranno i protagonisti al civico 365 di corso Vittorio Emanuele, all’interno del Museo Riso.
Taglio del nastro giovedì 22 novembre alle 19.30 con “Gosh”, il videoclip di Jamie XX firmato da Romain Gavras, e con “Liberation day”, il documentario di Morten Traavik sulla prima rock band mai esibita in Corea del Nord.
Per visionare il programma completo visitate la pagina SEEYOUSOUND PALERMO