Palermo.Giovani imprenditori uniti per migliorare la Sicilia
Un affettuoso benvenuto a tutti dal vostro Davide Centineo qui in studio per questa nona puntata di Parola di Davide per raccontarvi l’evento che,venerdì scorso a Villa Igea di Palermo, ha unito per la prima volta i giovani membri di Confindustria, Ance e Confcommercio sotto lo stesso tetto per l’intera giornata, e non solo.
E siccome il diavolo è nel dettaglio, a condividere il loro punto di vista per entrare nello specifico dell’evento – dal titolo We Want You, sono lieto di presentarvi due esponenti di Confindustria Giovani di Palermo, il Presidente Luca Silvestrini, e una neo-iscritta che ha recentemente richiamato il suo cervello in fuga dall’estero a Palermo, Maria Elena Oddo.
Per Luca Silvestrini l’associazione “sta aiutando molti giovani a capire come possono iniziare le loro imprese” mentre Maria Elena Oddo punta tutto sulla “tecnologia che può diventare la nostra nuova arma vincente nell’internazionalizzazione delle imprese siciliane”.
“I giovani siciliani disoccupati – ha aggiunto Silvestrini – possono diventare imprenditori di se stessi”.
“Sono tornata in Sicilia per creare una mia impresa – ha sottolineato la Oddo – e migliorare il territorio per le future generazioni.”
Grazie Luca e Maria Elena, vi auguro un buon viaggio a Rapallo. E grazie per i vostri spunti positivi su cui riflettere quando smettiamo di sognare un impiego e decidiamo di creare un’impresa. Se avete l’idea giusta e la voglia seria di diventare imprenditori ma non sapete da dove iniziare, potete sempre chiedere consigli a parenti e amici su come hanno cominciato la loro attività o chiederlo direttamente a Luca e Maria Elena al loro prossimo evento.
#OfficinaSicilia
Ringrazio i nostri amici e amiche all’ascolto per l’ottima compagnia.
A risentirci per la decima puntata di Parola di Davide. Vi do la mia parola. Un caro saluto da Davide Centineo.